Tadej Pogačar si sta preparando per l’inizio della stagione nonostante qualche limite dovuto alla positività al Coronavirus. Lo sloveno è pronto per recarsi in Medio Oriente per l’appuntamento che si svolgerà nella seconda metà di febbraio.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il 23enne nativo di Komenda è in questo momento in Spagna e si sta allenando in Sierra Nevada dopo aver avuto dei lievi sintomi legati al COVID-19. In ogni caso non dovrebbe essere a rischio la partecipazione al primo evento stagionale.
Il dott. Adrian Rotunno, direttore medico dell’UAE Team Emirates, ha rilasciato alla stampa una nota del team: “Tadej è risultato positivo al virus ed aveva sintomi lievi. Secondo le linee guida, nell’interesse della sua salute e della comunità più ampia, ha subito il periodo di isolamento e recupero obbligatorio, prima di riprendere l’allenamento leggero”.
Il responsabile della formazione ha continuato: “Dovrebbe ancora sottoporsi ad alcuni test di autorizzazione medica finali, ma dovrebbe essere in pista per riprendere la sua preparazione per la sua prima gara della stagione”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata