Tadej Pogacar è pronto a iniziare la sua campagna italiana. Il fuoriclasse sloveno, già vincitore di due Tour de France, domani sarà al via della Strade Bianche, di cui è inevitabilmente uno dei favoriti, e poi dalla prossima settimana cercherà di portarsi a casa anche la Tirreno-Adriatico 2022.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Intercettato dall’ANSA, il “Piccolo Principe” si è così espresso: “L’anno scorso ho gareggiato spesso in Italia, mi piace molto: l’accoglienza dei tifosi è qualcosa di speciale, così come il cibo. Non è un segreto che mi piaccia molto la corsa delle Strade Bianche e che sarebbe bello vincerla; possiamo essere competitivi, considerando anche la presenza di un Covi in grandissima forma e di Ulissi, prezioso per la sua esperienza”.
Poi ha aggiunto: “La vittoria nella Tirreno-Adriatico dell’anno scorso? E’ stata una perla molto importante nella mia carriera: sono quindi entusiasta di tornare a correrla. Il format della corsa è cambiato un po’ rispetto al 2021, ma non cambia l’idea di dover affrontare ogni giorno tappe lunghe e impegnative”.
La concorrenza sarà tanta a tutti i livelli sia nella gara di un giorno che arriva a Siena, sia nel giro della durata di una settimana che arriverà a San Benedetto del Tronto, ma il corridore classe 1998, originario di Komenda, ha già dimostrato di poter essere in grado di mettersi tutti alle spalle; anche perchè quest’anno la sua UAE Emirates sembra avere un organico molto più completo rispetto a quello delle ultime stagioni.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata