Il ritiro di Tom Dumoulin ha reso triste anche Thymen Arensman. Il classe 1999, reduce da una buonissima stagione, avrebbe voluto imparare dal connazionale più grande (viste le caratteristiche simili tra i due), ma purtroppo il nativo di Maastricht ha detto basta e ha appeso la bici al chiodo al termine di questa stagione.
“Purtroppo Tom si è ritirato proprio nel momento sbagliato per me – ha affermato Arensman -. Mi sarebbe piaciuto imparare da lui. Trovo molto difficile fare parallelismi tra noi due, perché non lo conosco, ma a giudicarlo da lontano penso che avrebbe potuto aiutarmi molto. Non tanto come corridore, ma soprattutto come persona. Avrei potuto fare discussioni molto piacevoli con Tom e forse non solo sul ciclismo. Chissà se succederà mai”.
Il quarto classificato nella classifica giovani del Giro d’Italia 2022 ha poi proseguito: “La cosa principale che vorrei sentire da lui è come è gradualmente arrivato al top. Spero di riuscirci anch’io. Se potessi avere qualcosa del palmares di Dumoulin, sarebbe già molto bello. I suggerimenti che avrebbe potuto darmi per i prossimi anni sarebbero stati incredibilmente preziosi. Finora la mia famiglia è stata in grado di aiutarmi, ma come professionista ora ho bisogno di qualcuno che mi consigli”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata