Il rientro di Tiesj Benoot è ancora lontano. Il belga della Jumbo – Visma, che il mese scorso è rimasto vittima di un grave incidente mentre si stava allenando sulle strade di Livigno (il classe 1994 ha rimediato numerose fratture), sta recuperando abbastanza bene, ma, a causa della frattura a livello del collo, ci vorrà ancora del tempo prima di rivederlo in gruppo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Adesso posso usare un collare morbido e posso anche gradualmente toglierlo se mi sento bene – ha affermato Benoot a Nieuwsblad –. Sostanzialmente serve a supportare i muscoli del collo, perché sono stati indeboliti nei giorni scorsi dall’uso del tutore. La frattura è stabile. Dalle immagini si vede la formazione di calcio e parte della frattura, ma adesso le cose crescono assieme”.
Il belga intanto ha ottenuto l’ok per tornare a pedalare, ma a una condizione: “I dottori mi hanno detto di iniziare con una bici dove posso sedermi con la schiena un po’ più dritta. Quindi posso andare a pedalare per strada con la mia Mountain Bike“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata