Uno dei belgi più talentuosi, almeno sulla carta, che non ha ancora espresso tutte le sue qualità.
Fino ad ora per Tiesj Benoot carriera fatta di alti e bassi: l’esaltazione per il successo clamoroso nel 2018 alla Strade Bianche, diversi piazzamenti nelle breve corse a tappe e poco altro.
Questa, arrivato all’età di 27 anni, potrebbe essere la stagione della svolta: per lui cambio di squadra, passaggio alla Jumbo-Visma fino al 2023 dopo due anni tra Sunweb e DSM.
Le sue parole: “Non credo di aver ancora raggiunto il massimo delle mie capacità. Al Team Jumbo-Visma penso di poter fare questo passo in avanti. Ho ammirato questa squadra negli ultimi anni. Conosco alcuni ragazzi del team, quindi posso farmi un’idea di come funzionano le cose. C’è un modo professionale di lavorare che mi affascina. Sono convinto di poter diventare la versione migliore di me stesso come ciclista in questa squadra. Nelle grandi gare voglio poter giocare un ruolo decisivo nel finale, sia per un capitano che per me stesso se si presenta l’occasione“.
Il commento di Merijn Zeeman, direttore sportivo della Jumbo-Visma: “Tiesj era nella nostra lista di potenziali rinforzi da diversi anni. Quando è stato chiaro che sarebbe stato disponibile, non abbiamo esitato. Siamo lieti che Tiesj ci abbia scelto. È un grande corridore e ha una grande personalità. Ci rende più forti in molte aree e la sua personalità è perfetta per noi. Tiesj rafforza il nostro gruppo per le classiche attorno a Wout van Aert, e svolgerà anche un ruolo importante nelle gare a tappe“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata