Il percorso del Giro di Lombardia 2021 non è ancora noto, ma la startlist che si sta delineando è veramente di primo livello. Dopo Primoz Roglic, Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, infatti, anche Tom Dumoulin ha annunciato, in un’intervista rilasciata a Wielerflits, che sarà al via della Classica delle Foglie Morte. Il corridore neerlandese, infatti, ha intenzione di chiudere il 2021 con le gare in linea italiane di fine stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dumoulin, che è tornato a gareggiare al Tour de Suisse dopo un ritiro temporaneo, sarà ora al Benelux Tour, gara che inizia oggi, e successivamente ai Mondiali. Dopodiché, il vincitore del Giro 2017 volerà in Italia. Per il momento, nel programma di Dumoulin, oltre al Giro di Lombardia, ci sono anche la Milano-Torino e la Tre Valli Varesine. Il corridore della Jumbo-Visma, invece, non sarà al via della Parigi-Roubaix, gara che, in passato, ha dichiarato di voler fare.
Dumoulin, nelle classiche italiane, formerà una coppia pericolosissima insieme al compagno Primoz Roglic. L’anno scorso, è bene ricordarlo, il neerlandese fu fondamentale, per lo sloveno, alla Liegi-Bastogne-Liegi da questi vinta. A seconda di quale sarà il suo stato di forma, Dumoulin potrà correre da seconda punta o da gregario di Roglic, ma in entrambi i ruoli ha le qualità per essere un fattore nell’economia delle gare italiane di fine stagione.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata