Mentre si prepara per uno degli eventi più importanti della sua ancora giovane carriera, ovvero il Mondiale di Ciclocross a Fayetteville, il britannico Tom Pidcock è intervenuto sulla situazione che ha visto Egan Bernal, suo compagno di squadra alla INEOS Grenadiers, protagonista di un bruttissimo incidente mentre si allenava.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nelle sue dichiarazioni a Cyclingnews, l’oro olimpico nella MTB a Tokyo ha riflettuto sulle possibili cause dei tanti incidenti nell’ultimo periodo: “Credo che moltissimi incidenti siano avvenuti su biciclette da cronometro e penso che le posizioni che assumiamo siano troppo pericolose, troppo estreme. Spendiamo troppo tempo in quelle posizioni e non vediamo dove stiamo andando. È successo a me, poi a Ben (Swift), e ora a Egan. Credo sia la causa maggiore di incidenti”.
Pidcock ha poi proseguito parlando di come la notizia di Bernal l’avesse colpito, considerate anche le sue passate esperienze: “È stata una notizia terribile. L’ho sentita particolarmente per quello che mi è successo da poco su una bici da crono, basta veramente un attimo per far andare tutto male. Non voglio fermare il progresso, ma credo che bisogni trovare un giusto modo per allenarsi, diverso. Quello che gli è successo mi ha molto spaventato, ma fortunatamente ora è stabile”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata