Una conferma. Circa un mese fa la Soudal-QuickStep aveva svelato quale sarebbe stato il programma del belga Remco Evenepoel, campione del mondo su strada in linea l’anno passato e vincitore della Vuelta a España, oltre che a segno nella Liegi-Bastogne-Liegi e nella Clásica San Sebastián. Ebbene, il belga, dopo aver esordito nella Vuelta a San Juan in questo 2023, breve corsa a tappe in Argentina nella quale ha concluso in settima posizione nella classifica generale, sarà protagonista dal 20 al 26 febbraio dell’UAE Tour.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo uno strepitoso anno, il 23enne nativo di Schepdaal è stato premiato dall’Equipe con il Velo d’Or, un riconoscimento che viene assegnato al migliore ciclista della stagione e certifica le qualità del corridore. Per questo sarà decisamente interessante vedere all’opera Evenepoel in una corsa che si prevede qualitativa.
L’edizione di quest’anno, con partenza e arrivo nella capitale Abu Dhabi, offrirà per l’appunto una sfida di alto profilo tecnico. Il percorso sarà caratterizzato da quattro tappe adatte ai velocisti, due di montagna e una cronometro a squadre lunga 17,2 chilometri.
Quando manca poco meno di un mese dal via, troviamo nel roster degli iscritti, oltre a quello del menzionato Evenepoel, anche l’inglese Adam Yates, il velocista irlandese Sam Bennett, ma anche lo sprinter di origini australiane Caleb Ewan. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata