Una conferma. Circa un mese fa la Soudal-QuickStep aveva svelato quale sarebbe stato il programma del belga Remco Evenepoel, campione del mondo su strada in linea l’anno passato e vincitore della Vuelta a España, oltre che a segno nella Liegi-Bastogne-Liegi e nella Clásica San Sebastián. Ebbene, il belga, dopo aver esordito nella Vuelta a San Juan in questo 2023, breve corsa a tappe in Argentina nella quale ha concluso in settima posizione nella classifica generale, sarà protagonista dal 20 al 26 febbraio dell’UAE Tour.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Dopo uno strepitoso anno, il 23enne nativo di Schepdaal è stato premiato dall’Equipe con il Velo d’Or, un riconoscimento che viene assegnato al migliore ciclista della stagione e certifica le qualità del corridore. Per questo sarà decisamente interessante vedere all’opera Evenepoel in una corsa che si prevede qualitativa.
L’edizione di quest’anno, con partenza e arrivo nella capitale Abu Dhabi, offrirà per l’appunto una sfida di alto profilo tecnico. Il percorso sarà caratterizzato da quattro tappe adatte ai velocisti, due di montagna e una cronometro a squadre lunga 17,2 chilometri.
Quando manca poco meno di un mese dal via, troviamo nel roster degli iscritti, oltre a quello del menzionato Evenepoel, anche l’inglese Adam Yates, il velocista irlandese Sam Bennett, ma anche lo sprinter di origini australiane Caleb Ewan. Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata