Era ormai questione di giorni, tutto definito, mancava solamente la firma che è arrivato oggi. Anche il prossimo anno Mark Cavendish farà parte del Wolfpack: il britannico ha infatti siglato il rinnovo di contratto con la Quick-Step Alpha Vinyl che lo legherà alla compagine belga per tutto il 2022.
Il corridore dell’Isola di Man sembra essere rinato in questo 2021: ha ritrovato la vittoria e poi non si è fermato più, timbrando successi su successi, con il fantastico poker al Tour de France che gli è valso anche la maglia verde della classifica a punti.
Le sue parole: “Sono veramente onorato e felice di aver raggiunto un nuovo accordo con la squadra. Un anno fa, quando sono arrivato al team, non ho nascosto l’ammirazione per quello che la formazione ha fatto e quanto fossi felice di tornare. Sapevo dalla mia prima volta qui, che questa squadra ha un clima familiare unico ed è una cultura che è rimasta in questi gironi. Gli ultimi dodici mesi sono stati fenomenali e il supporto che io ho avuto dalla squadra e dallo staff mi ha fatto emozionare. Non vedo l’ora di creare nuovi momenti memorabili insieme nei prossimi dodici mesi“.
Il commento del general manager dei belgi Patrick Lefevere: “Il mondo intero ha visto cosa ha fatto quest’anno. Quello che loro non hanno visto, tuttavia, è il modo in cui lui parla e guida il team ed incoraggia tutti quanti. Qui abbiamo un gruppo veramente molto unito e Mark incarna sempre questo spirito e anche se è quello che taglia la linea del traguardo con le braccia alzate, è il primo a riconoscere il lavoro che la squadra ha fatto, il che significa molto per tutti. Siamo più che felici di poter continuare la storia con Mark per ancora un anno“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata