Vincenzo Nibali, oggi, si presenterà ai nastri di partenza di quella che, per lui, è la corsa di casa: il Giro di Sicilia. Lo Squalo dello Stretto, che ha palesato un buon colpo di pedale al Giro del Lussemburgo, proverà a conquistare il successo finale. I rivali principali del messinese, sulla carta, sono l’eterno Alejandro Valverde, il campione uscente Brandon McNulty, Romain Bardet e un David De la Cruz che è uscito dalla Vuelta in grandissima forma.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Al Giro di Sicilia, inoltre, lo Squalo punta a rifinire la condizione in vista del grande appuntamento di fine stagione: il Giro di Lombardia. Queste, oltretutto, saranno le ultime gara di Vincenzo in maglia Trek-Segafredo. Il siciliano, dopo un biennio poco entusiasmante nel team italoamericano, infatti, nel 2021 tornerà in quell’Astana con la quale spese i suoi anni migliori e vinse due Giri d’Italia e un Tour de France.
Nibali, oggi, ha parlato del suo presente e del suo futuro in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Sono reduce da un periodo buio e per me sarebbe importante vincere qui. Il ciclismo e lo sport sono fatti di cicli e per svariati motivi, di recente, non sono riuscito a esprimermi al meglio. Ad ogni modo, penso di avere ancora qualcosa da dare. Sicuramente la tappa più adatta a me sarà l’ultima. Peraltro conosco molto bene le strade visto che mi sono allenato molto spesso da queste parti. L’obiettivo principale, tuttavia, è arrivare al meglio al Giro di Lombardia. Non so se continuerò a correre dopo il 2022, ma sicuramente resterò nel ciclismo e mi piacerebbe tornare a vestire la maglia azzurra un’ultima volta“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata