Archiviato l’ultimo Giro d’Italia della carriera con una splendida quarta posizione Vincenzo Nibali non si adagia sugli allori e inquadra i prossimi obiettivi stagionali. Il 26 giugno la Puglia farà da palcoscenico al Campionato Italiano in linea, poi lo “Squalo” si concentrerà sulla Vuelta in programma dal 19 agosto all’11 settembre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno Nibali ha ribadito il suo interesse verso la rassegna tricolore: “Ogni gara a cui parteciperò quest’anno sarà l’ultima della stagione, quindi tutte hanno un effetto speciale, ma quelle in cui ho vinto lo sono maggiormente, come il Campionato Italiano. Ho vinto due volte da professionista ed una volta da Junior, indossare quella maglia è bellissimo: sarò emozionato”.
“Il risultato grosso è molto difficile perché le ruote veloci saranno premiate, ma sicuramente voglio essere nel cuore della competizione e regalare emozioni al pubblico presente, che spero sarà numeroso. La distanza e il caldo potranno fare la differenza”.
Poi una battuta sul prossimo Mondiale: “Non so se ci sarò, per ora penso al programma con la Astana, quindi alla Vuelta magari con il ruolo di regista in corsa. E’ prematuro pensare al Mondiale ed è giusto che a questa domanda risponda il CT Bennati”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata