Dopo aver concluso la scorsa stagione ad alti livelli Lo “Squalo di Messina” Vincenzo Nibali sta ultimando i preparativi in vista di un 2022 ricco di impegni dove prenderà parte a Giro d’Italia e Tour de France disputando inoltre, almeno sulla carta, tutte e cinque le Grandi Classiche.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La Gazzetta dello Sport ha intercettato il neo-acquisto di casa Astana che si è espresso così sugli obiettivi dei prossimi mesi: “Voglio certamente che quest’anno sia una lunga vetrina, ma pensare di vincere ancora un Grand Tour sarebbe presuntuoso”.
Nibali ha fatto un breve bilancio sul suo trascorso alla Trek-Segafredo, formazione di cui ha vestito la casacca per due anni: “Mi ero ritrovato in un nuovo gruppo, in una squadra molto internazionale. Poco dopo è iniziata la pandemia, anche se eravamo partiti abbastanza bene, la preparazione alle gare dopo che siamo ripartiti è stata forse troppo affrettata, sbagliata”.
Interessanti le dichiarazioni sul suo 2021: “Per quanto riguarda il secondo anno… non ne ho mai parlato in passato, ma ho avuto problemi al ginocchio. Ho lottato con quel problema, che era anche legato alla sponsorizzazione e agli obblighi contrattuali”.
Lo scalatore classe ’84 inaugurerà ufficialmente la sua stagione alla Volta a la Comunitat Valenciana, di scena dal 2 al 6 febbraio, per poi correre la Ruta del Sol, l’Omloop Het Nieuwsblad e la Tirreno-Adriatico prima della Milano-Sanremo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata