Vincenzo Nibali ha appeso la bicicletta al chiodo al termine del Giro di Lombardia, ma lo Squalo proseguirà la propria avventura nel grande ciclismo: non lo vedremo più faticare in gruppo, ma ricoprirà il ruolo di consulente tecnico per una squadra svizzera. Si tratta di un progetto di Douglas Ryder, che ha ufficialmente richiesto licenza Professional per il 2023.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Al momento il nome provvisorio della squadra è Q36.5 Pro Cycling Team, il main sponsor è l’azienda bolzanina Q&E (si occupa di abbigliamento tecnico). Il procuratore Alex Carera ha dichiarato a Tuttosport che nei prossimi giorni verrà annunciato un altro sponsor di “notevole prestigio”.
La formazione ha già svolto un primo ritiro a Solbiate Olona (in provincia di Varese) e ne ha programmato un altro a Calpe (Spagna) nelle prossime settimana. Vincenzo Nibali ha dichiarato al quotidiano torinese che la rosa sarà composta da 23 corridori e ha già svelato i primi nomi: gli azzurri Matteo Moschetti e Gianluca Brambilla, provenienti dalla Trek-Segafredo; Filippo Conca dalla Lotto Soudal; Alessandro Fedeli; i neoprofessionisti Antonio Puppio, Nicolò Parisini e Walter Calzoni.
Si aggiungeranno anche il neozelandese Jack Bauer e l’australiano Damien Howson (dal Team BikeExchange-Jayco), il belga Tom Devriendt (Intermarché-Wanty-Gobert), il britannico Mark Donovan (Team DSM), il tedesco Jonas Rapp (Hrinkow Advarics Cycleang). Il direttore sportivo sarà Gabriele Missaglia insieme a Piotr Wadecki, Alex Sans Vega e Aart Vierhouten. I ciclisti utilizzeranno biciclette Scott, la squadra completa verrà svelata a inizio novembre.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata