Il ciclomercato non riguarda solo i corridori, ma anche gli sponsor delle squadre che li fanno correre. Da stamattina, una clamorosa notizia rimbalza all’interno del mondo del pedale: la Vini Zabù potrebbe infatti salutare la categoria ProTeam e scendere di livello, magari come Continental o addirittura Under 23, ma salire come sponsor nel World Tour al fianco di un’altra formazione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
A riportare il rumors è il portale specializzato tuttobiciweb.it, secondo cui l’azienda vinicola, già legata al Farnese Group, e di conseguenza al microcosmo commerciale intorno alla Israel Start Up Nation, sarebbe vicinissima a un accordo con il team belga dell’Intermarché Wanty Gobert.
Il tutto però è al momento in via di potenziale definizione. Inutile negarlo: il budget che eventualmente la Vini Zabù metterà a disposizione ne determinerà lo spazio del marchio sulle maglie della compagine nordeuropea.
Nelle prossime settimane sono attesi importanti sviluppi, anche perchè la stagione agonistica 2021 è praticamente volta al termine e in molti sono già inevitabilmente orientati sul 2022. Un passo indietro, sotto certi punti di vista, per farne uno avanti, sotto altri? La risposta è attesa all’eventuale firma dei contratti, intanto l’indiscrezione si fa sempre più insistente. Che questo possa scatenare anche un domino di corridori?
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata