tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2023 - 110a edizione - 8a tappa Libourne - Limoges 201 km - 08/07/2023 - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - foto Nico Vereecken/PN/SprintCyclingAgency©2023

WOUT VAN AERT: “IL 2024 SARÀ UN ANNO SPECIALE CON LE OLIMPIADI, MA IL MIO SOGNO PRINCIPALE È VINCERE UNA CLASSICA DEL NORD”


Classiche di primavera, Giro d’Italia e Olimpiadi di Parigi 2024. Saranno questi i tre punti focali della stagione di Wout van Aert: il belga, infatti, ha deciso di puntare tantissimo sulla strada mettendo insieme una programmazione che pochissimo spazio lascerà al ciclocross invernale.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Queste le sue parole a Eurosport: “Questo sarà un anno speciale visto che ci saranno i Giochi in estate, chiaramente quello sarà un momento importante. Ma il sogno principale resta sempre lo stesso: vincere una delle Classiche del Nord“.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

 

 

Tour of Britain 2023 – 19a edizione – 5a tappa – Felixstowe – Felixstowe 192,4 km – 07/09/2023 – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Peter Goding/SprintCyclingAgency©2023

In particolare, è il Giro delle Fiandre che gli interessa più di ogni altro: “È una gara che continuerò a provare a vincere fino a quando non ci riuscirò“. E sul Giro d’Italia, in sostanza, glissa: “Non so se sono autorizzato a rispondere, ma non vedo l’ora di provare a fare cose diverse rispetto a quanto fatto in passato“.

Infine, punta sull’aspetto della pressione che sempre c’è: “C’è sempre pressione, in ogni corsa in cui partecipiamo le persone si aspettano che vinciamo. Anche io mi aspetto da me stesso di fare bene e non voglio aggiungermi pressione dall’esterno. Sono ormai professionista da qualche anno, quindi ho imparato come affrontarla. Ad ogni modo, essere in questa squadra ti offre più vantaggi che svantaggi, non ci sono dubbi“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *