Scatta dal suo Belgio la stagione su strada di Wout van Aert: il fenomeno della Jumbo-Visma ha come obiettivo le Classiche di Primavera ed ha rinunciato a diversi appuntamenti (su tutti i Mondiali di ciclocross). L’obiettivo è quello di portarsi a casa una Monumento.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le sue parole a Sporza sul programma: “Il periodo delle Classiche è così breve, con così poche occasioni di vittoria. Il mio obiettivo è di raggiungere il picco di forma più tardi rispetto al solito. La Omloop Het Nieuwsblad si avvicina velocemente ma è solo dopo la Parigi – Nizza che spero di raggiungere il mio miglior momento”.
Prosegue: “Questa primavera voglio fare un passo in avanti e vincere una Monumento. Ho già vinto la Milano – Sanremo e sto pensando soprattutto a Fiandre o Roubaix”.
Parlando della sua squadra: “Siamo più forti, chiunque lo può vedere. Abbiamo lavorato molto quest’inverno per essere migliori come gruppo. Abbiamo già avuto molti meeting e ci siamo allenati tanto insieme. Ci siamo impegnati tanto qui a Tenerife e l’intenzione è di arrivare nel finale con più uomini. Spesso nel passato è stato differente. Se nel finale sei isolato è sempre più difficile provare qualcosa”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata