tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

CICLISTA NON PRENDE LA CICLABILE: 18 EURO DI MULTA


Un ciclista di Rimini, che pochi giorni fa stava pedalando in sella alla propria bicicletta, è stato multato di 18 euro dalla polizia locale in quanto non è salito sulla pista ciclabile, nonostante fosse a pochi metri di distanza dalla corsia che stava occupando.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Teatro del fatto è stata via Marecchiese. Mentre il ciclista stava pedalando, si avvicina un’auto della polizia locale, che gli chiede di salire sulla pista ciclabile. “Per prenderla avrei dovuto attraversare la strada – spiega l’uomo – e così ho tirato dritto. Mi hanno fermato e mi hanno fatto la multa”.

La trasgressione riguarda l’articolo 182 del codice della strada, che recita: “I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalità stabilite nel regolamento”.

La persona multata ha affermato: “Sto pensando di fare comunque ricorso, perchè credo che vadano messi dei cartelli in cui si capisca chiaramente che è obbligatorio imboccarla”.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Un Commento

  1. Ma che ricorso vuole fare? Se lo dice già il codice della strada non serve un ulteriore cartello che lo sottolinei… La legge non ammette ignoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *