Week-end dedicato agli Europei in quel di Namur per quanto riguarda il ciclocross: in terra belga si sono susseguite le gare, con l’Italia che ha portato a casa una bella medaglia con Valentina Corvi tra le donne junior, ma soprattutto è stata protagonista in molte gare, centrando diversi piazzamenti.
Il commento di Daniele Pontoni, commissario tecnico della nazionale: “Alla vigilia dell’Europeo avevo detto che se avessimo raccolto gli stessi risultati dello scorso anno, con la squadra a disposizione, sarei stato soddisfatto. Quindi posso dire di tornare a casa col sorriso e di essere fiducioso per la parte finale di stagione. Adesso ci prendiamo un attimo di pausa dopo una prima fase intensa e ricca di attività e ci prepariamo per gennaio e febbraio, in cui ci saranno le prove di Coppa del Mondo e il Mondiale”.
Prosegue, parlando degli junior al maschile: “I ragazzi sono andati molto al di sotto delle aspettative, non dandomi ciò che avevo chiesto. Forse anche io ho sbagliato qualche valutazione. È un peccato perché abbiamo impostato un bel lavoro ad inizio stagione che speravo portasse ad un altro tipo di risultati”.
In conclusione: “Stefano Viezzi e Tommaso Bosio, i due ragazzi del primo anno, mi hanno sorpreso: sono partiti in fondo al gruppo ma hanno recuperato bene. Bravi in particolare sulla parte tecnica, interpretata molto bene da entrambi. Il primo ciclo si è concluso, da qui parte la seconda parte di stagione e ci saranno altre persone da chiamare in causa per il futuro“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata