Due gare, due vittorie. L’Italia ha trovato la sua stella nel ciclocross, anche se a livello junior: la Coppa del Mondo al momento è solo di Stefano Viezzi che a Dublino coglie il secondo successo consecutivo.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’azzurro, già trionfatore la settimana scorsa in quel di Troyes, si è imposto davanti al belga Arthur Van Den Boer e all’olandese Keije Solen, rafforzando la leadership.
Le parole del ct Daniele Pontoni: “Stefano ha confermato le qualità messe in mostra in queste settimane. E’ un ragazzo tranquillo, che ama la natura e l’aria aperta, ma quando gareggia mostra una determinazione incredibile. Anche questa volta ha eseguito alla perfezione il piano che avevamo concordato, forzando quando era il momento e andando a cogliere questo bel successo. Adesso guardiamo con fiducia alla prossima prova di Namur”.
Il commento di Viezzi: “Sapevo di essere il punto di riferimento per gli altri. Nella prima parte ci siamo studiati, poi qualcuno ha preso l’iniziativa. Io ho lasciato fare. Ad un giro e mezzo dal termine ho provato a forzare il ritmo e sono riuscito a prendere un vantaggio che ho poi mantenuto fino alla fine. Vorrei ringraziare ancora una volta la Federazione, Daniele Pontoni che mi segue con attenzione, tutto lo staff, i miei genitori, il mio preparatore e il mio club, che mi mette sempre nelle condizioni di poter allenarmi e progredire”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata