Neanche il tempo di tornare in gara che è già stato costretto ad un altro stop. I problemi fisici non lasciano pace a Mathieu van der Poel che aveva iniziato la sua stagione nel ciclocross con il secondo posto a Dendermonde, salvo poi ritirarsi in quel di Zolder.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’olandese ha annunciato che non si presenterà dunque ai nastri di partenze delle prove di Loenhout e Hulst, in programma rispettivamente giovedì 30 dicembre e domenica 2 gennaio (nel secondo caso era atteso un nuovo roboante duello col belga Wout van Aert).
Le sue parole tramite la squadra Alpecin-Fenix: “È frustrante, ma così è. Il problema c’è da un po’ di tempo, e sono alquanto sollevato dal fatto che ci sia una causa identificabile che può essere risolta con riposo e cure extra. Tutti sanno che i campionati mondiali negli Stati Uniti sono il primo grande obiettivo del 2022, ma non è certamente l’unico o l’ultimo. Voglio riprendermi completamente prima, senza pressioni in modo da poter sfruttare tutte le mie possibilità. Riprenderò quindi le competizioni solo quando sarò completamente pronto”.
I dubbi non mancano: “Se ce la farò per i Mondiali, tanto meglio. Se così non fosse, non vedo l’ora che arrivi la primavera su strada”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata