Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert hanno regalato a tutti gli appassionati del ciclocross un inverno eccezionale, con tanti duelli e testa a testa. L’ultimo di questi, il più importante, quello per cui si sono preparati in questi mesi, arriverà il 5 febbraio ai Mondiali di Hoogerheide, nei Paesi Bassi.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
I calendari di entrambi i corridori in avvicinamento all’appuntamento iridato, avrebbero dovuto concludersi con la gara di Coppa del Mondo tenutasi a Benidorm la scorsa domenica. È notizia di oggi invece che Mathieu Van der Poel ha aggiunto una nuova corsa al suo programma e sarà presente a Besançon domenica 29 gennaio per l’ultima tappa di Coppa del Mondo.
Il neerlandese è reduce dalla vittoria in Spagna, con cui si è rilanciato verso i Mondiali dopo aver perso quasi tutti gli scontri diretti contro Van Aert negli ultimi appuntamenti. I dolori alla schiena sembrano meno gravi del previsto ma è proprio per questa condizione un po’ altalenante che, insieme alla Alpecin, ha deciso di inserire una gara in più nel programma.
A differenza di Van der Poel, il programma di Wout Van Aert si fermerà fino alla corsa iridata. Durante l’inverno il belga è sembrato spesso il corridore più forte, spuntandola su percorsi duri quanto su quelli più veloci. La sconfitta di domenica non può però che mettere qualche dubbio nella testa del belga e dare ulteriore “pepe” all’attesa per tutti i tifosi e gli appassionati.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata