La domenica di Coppa del Mondo di ciclocloss di Zonhoven si apre a forti tinte italiane grazie a Mattia Agostinacchio. Dopo il secondo posto di ieri ad Hulst alle spalle di Giel Lejeune, l’azzurro ha conquistato la prima vittoria iridata sul tracciato belga battendo in uno sprint a due lo spagnolo Benjamin Noval Suarez.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Un duello risoltosi soltanto nel rettilineo finale, in cui Agostinacchio ha avuto lo spunto giusto per uscirne vincitore; quaranta punti che lo fanno balzare al secondo posto nella generale a quota 86, a cinque lunghezze dallo stesso Lejeune quinto. Buona prova anche per Filippo Grigolini, undicesimo assoluto, mentre Ettore Fabbro e Patrick Pezzo ROsola chiudono lontani dalla vetta, rispettivamente trentottesimo e quarantesimo.
Nella gara femminile invece arriva la doppietta in due giorni per la canadese Rafaelle Carrier. Per lei è un vero e proprio assolo, arrivando in solitaria sulla francese Lison Desprez (a 26 secondi) e sulla ceca Barbora Bukovska (a 37”). La nordamericana salta così in testa alla classifica generale.
Ottavo posto per l’azzurra Giorgia Pellizotti, che riesce a difendere la top 10 nonostante sia rimasta lontana dalle migliori posizioni di classifica, arrivando a 1’41” dalla vincitrice. Elisa Ferri è invece dodicesima a 2’03” di ritardo, Elisa Bianchi più lontana, trentatreesima a 5’21”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group