tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
2022 UEC Cyclo-cross European Championships - Namur - Donne Elite - 05/11/2022 - Fem Van Empel (NED) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2022

MONDIALI CICLOCROSS: FRA LE DONNE È ATTESO IL DUELLO TUTTO OLANDESE VAN EMPEL-PIETERSE, PERSICO LA SPERANZA AZZURRA


La stagione di ciclocross 2022/2023 è entrata a piè pari nel suo ultimo weekend. Ad Hoogerheide, in Olanda, si assegnano i titoli mondiali; dopo il primo assaggio di ieri con il Team Relay, che ha visto l’Olanda trionfare, in questo 4 febbraio è il momento delle prove individuali, con il piatto forte che sarà rappresentato dalla gara femminile. 

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

In un circuito tecnico ma veloce allo stesso tempo, le atlete di casa hanno una se non due marce in più. Non a caso, in tutta la stagione le olandesi hanno monopolizzato il podio di Coppa del Mondo, lasciando le briciole a tutte le altre. E a fare la parte delle leonesse saranno Fem Van Empel e Puck Pieterse.

Puck Pieterse (NED – Plantur-Pura) – foto Nico Vereecken//PN/SprintCyclingAgency©2022

Non ci si discosta dal duello tra queste due giovani campionesse, che durante l’inverno hanno praticamente fatto corsa da sole. A meno di cadute o assenze, sono sempre state loro a giocarsi il titolo in quest’annata e non sembrano esserci atlete in grado di poter rivaleggiare con loro. Se non quelle che vestono la loro stessa maglia: senza Shirin Van Anrooij, che ha scelto di gareggiare tra le Under23, è Ceylin del Carmen Alvarado la favorita per la terza piazza, ma le varie Denise Betsema, Lucinda Brand e Annemarie Worst non vogliono partire sconfitte.

Silvia Persico

Fra tutte le altre, menzione d’onore per Silvia Persico, terza lo scorso anno a Fayetteville. L’azzurra ha ormai il passo delle migliori e vorrà dire la sua per confermare la medaglia del 2022. Da valutare però le sue condizioni, poiché ha saltato l’ultima tappa di Coppa del Mondo a causa di un virus. Un acciacco che ha un po’ rovinato la sua marcia di avvicinamento all’appuntamento iridato, che l’aveva vista protagonista con due quarti posti in Val di Sole e a Benidorm.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *