Si sta per chiudere definitivamente un’era? Ennesima stagione clamorosa per Mathieu van der Poel nel ciclocross: il campione del mondo in carica ha partecipato a tredici gare, delle quali sei di Coppa del Mondo, uscendo vincitore in dodici (cinque del massimo circuito internazionale).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una carriera da sogno la sua nel fuoristrada: le vittorie, dal 2014, sono addirittura 161 e non è finita qui, almeno per quest’anno. Infatti il neerlandese si prepara ai Mondiali, per andare a caccia del suo sesto titolo iridato.
Poi, però, probabilmente, potrebbe arrivare lo stop definitivo, come dichiarato a Cyclingnews: “Dovrò pensarci e vedere. Il primo titolo mondiale élite nel ciclocross nel 2015 è arrivato qui a Tábor, ora siamo di nuovo qui. Il cerchio potrebbe chiudersi, ma ancora non lo so. Devo ancora fare le mie valutazioni”.
La passione c’è ancora, ma dedicandosi tutto l’anno alla strada: “Ogni tanto può anche essere bello un inverno senza, di riposo mentale”.
Sulla manifestazione iridata di Tabor che si disputerà nel weekend: “Se ho fatto tutto correttamente – e la pensiamo così – ho già avuto un ottimo inverno e normalmente dovremmo vedere la versione migliore di me. Questo è ciò che vogliono tutti coloro che sono alla partenza”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata