Entrata a far parte dell’album dei ricordi la gara femminile degli Europei di ciclocross di scena a Pont-Château (Francia). In un vero e proprio pantano, le atlete sono state costrette a far ricorso a tutte le proprie risorse e alla fine ha vinto la dominatrice di questa specialità, l’olandese Fem van Empel. La 21enne neerlandese ha così bissato il titolo continentale dell’anno scorso, imponendosi in maniera chiara sui sei giri previsti,
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’iridata si è imposta con un vantaggio di 1:35 sulla connazionale Ceylin del Carmen Alvarado e su una strepitosa Sara Casasola. La 23enne tricolore è stata protagonista di una prestazione ai limiti della perfezione, essendo sempre presente nelle posizioni di vertice della competizione.
E così è arrivato per lei un piazzamento di grande prestigio, il più importante della carriera dal momento che mai aveva centrato un riscontro del genere in un evento internazionale di tale portata. A completare la top-5, il resto dello squadrone dei Paesi Bassi con Inge van der Heijden a 2:39 e Aniek van Alphen a 3:06. Per la atleta del Bel Paese un ulteriore motivo di soddisfazione essere riuscita a inserirsi nella serie orange.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata