Silvia Persico sembra essere pronta al definitivo salto di qualità anche nel ciclocross, dopo quello eccezionale arrivato in questa stagione su strada. Nella tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole l’azzurra, limitata da diverse cadute, è giunta in quarta posizione vicinissima al podio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le sue parole all’arrivo: “Questo comunque è il mio miglior piazzamento in carriera in Coppa del Mondo, quindi sono soddisfatta del risultato. Avevo solo quattro gare nelle gambe e questa era la prima occasione in cui mi confrontavo con le migliori al mondo, il tutto in condizioni inedite e su cui non ho molta esperienza”.
Prosegue, parlando dell’aspetto meccanico: “Penso di aver indovinato tutte le scelte meccaniche, dal tipo di copertoni alla pressione”.
Un riepilogo generale: “Purtroppo nella seconda parte della gara le condizioni sono cambiate e non riuscivo a stare più in piedi a causa del ghiaccio. Dispiace essere arrivate così vicine al podio, per di più in Italia e di fronte a così tanti tifosi, ma vedremo di rifarci nei prossimi appuntamenti internazionali”.
Clicca sull’immagine qui sotto e ascolta le parole di Silvia Persico prima della partenza, intervistata da Tina Ruggeri👇
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata