Wout van Aert non farà il proprio debutto nel ciclocross nella giornata di lunedì 23 dicembre, come invece ampiamente annunciato nelle scorse settimane. Il fuoriclasse belga non sarà al via della tappa del Superprestige in quel di Mol (Belgio) a causa di un malanno di stagione che non gli permette di essere al massimo della forma per affrontare una prova impegnativa nel fango.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La squadra di Wout van Aert non ha diffuso molti dettagli, limitandosi a questo messaggio sui propri profili social: “Purtroppo Wout van Aert si è ammalato e non si riprenderà in tempo per la gara di domani a Mol. Gli auguriamo una pronta guarigione e speriamo di vederlo tornare presto in azione”
L’alfiere della Visma | Lease a Bike non affronterà così l’olandese Mathieu Van der Poel in quello che è il duello più atteso dell’inverno. Il Campione del Mondo di ciclocross ha vinto oggi pomeriggio in Coppa del Mondo a Zonhoven e domani cercherà il bis sempre in Belgio, ma senza il suo grande rivale.
Secondo il calendario previsto, il belga dovrebbe gareggiare all’Exact Cross di Loenhout il 27 dicembre, poi al Superprestige di Gullegem il 4 gennaio e infine in tre tappe di Coppa del Mondo a Dendermonde (5 gennaio), Benidorm (19 gennaio) e Maasmechelen (25 gennaio). Quando bisognerà aspettare per ammirare il duello tra i due colossi del ciclocross? Bisogna segnarsi tre appuntamenti: 27 dicembre, 5 gennaio e 25 gennaio, ammesso che il belga riesca a recuperare dalla problematica fisica.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group