La UAE Team Emirates sarà una delle squadre più attive nei prossimi mesi di ciclomercato. A confermarlo è stato Giuseppe Saronni in un’intervista rilasciata ai microfoni della Rai nel corso dell’ultima tappa del Tour de France. Durante la diretta, l’ex corridore ha affermato: “Non siamo andati a Parigi perché la situazione Covid-19 non ce lo permetteva, abbiamo deciso di risparmiare dei soldi per investirli al fine di far crescere ancora di più la squadra. Lavoreremo al fine di permettere a Tadej di avere al proprio fianco una formazione ancora più competitiva di quella attuale”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Voci di corridoio vorrebbero che uno dei primi rinforzi per la prossima stagione possa essere l’ingaggio di Richie Porte. Il corridore della Trek-Segafredo ha annunciato più volte che questo sarebbe stato il suo ultimo Tour de France corso da capitano, e il contratto che lega l’australiano alla formazione americana è in scadenza.
Non è quindi difficile immaginare che Porte possa tornare a rivestire i gradi di gregario nell’ultima parte della sua carriera, nonostante il podio conquistato domenica scorsa a Parigi. Richie Porte ha dimostrato più volte di essere un gregario molto importante, in modo particolare quando correva con il Team Sky al fianco di Chris Froome.
L’ipotesi è molto suggestiva, ma, per l’appunto, si tratta solo di un’ipotesi. Vedremo solo nelle prossime settimane quale sarà il reale destino di un importante corridore come Richie Porte.