Il Pedale Bianconero è pronto ad accogliere i suoi tremila ospiti e le loro famiglie in una Lugo ancora festosa per esser stata Città di Tappa del Giro d’Italia 2014.
Domenica 18 maggio, la bella Lugo (Ra) ha vestito i panni della Città di Tappa per salutare la partenza della carovana del Giro d’Italia alla volta di Sestola (Mo). Con ancora il rosa negli occhi e nel cuore, il Pedale Bianconero è già all’opera per una settimana di lavoro a ritmo serrato per l’allestimento dell’ospitality della GF Città di Lugo che si terrà domenica 25 maggio a Lugo.
La logistica di questo terzo appuntamento del Circuito Tricolore per Società UISP occuperà infatti gli stessi spazi del villaggio di partenza della 9ª tappa del Giro. Ritrovo e partenza avverranno dal Piazzale del Pavaglione (ingresso lato Piazza Mazzini) dalle ore 6:00 alle 8:00, fino alle 9:00 per il solo percorso turistico. Tassativo per tutti l’arrivo a Lugo entro le ore 15:00 affinché la partecipazione sia considerata valida ai fini della classifica per società. Concluderà l’evento la premiazione alle ore 17:00 con riconoscimenti alle prime 55 società classificate.
C’è ancora tempo per iscriversi fino a venerdì 23 maggio. La quota di partecipazione per i quattro percorsi è fissata in 7,00 euro (di cui 0,50 saranno devoluti in beneficenza) e comprende iscrizione alla manifestazione, due punti di assistenza meccanica, quattro ristori (di cui uno per il percorso turistico), maxi ristoro all’arrivo e pasta party finale a partire dalle ore 11:00. Per i ragazzi di età inferiore ai 14 anni l’iscrizione è gratuita.
I controlli saranno effettuati con tecnologia Optipass. La Optipass Card sarà consegnata gratuitamente a chi ne è sprovvisto in occasione delle iscrizioni presso la sede della società o la mattina della partenza (dalle 5:30 alle 8:00). Chi già possiede una Optipass Card può utilizzarla mentre chi l’avesse smarrita può richiederne un duplicato al costo di 2,00 euro.
Informazioni, contatti e modalità d’iscrizione
GF Città di Lugo www.circuitoromagnolo.it
Circuito Tricolore UISP 2014 www.uisp.it/ciclismo
Circuito Romagnolo www.circuitoromagnolo.it
nella foto Lugo vestita a festa in occasione della partenza della 9ª tappa del Giro d’Italia.