Claudio Marinangeli, co-fondatore de L’Eroica, è stato investito nel corso di un giro in bicicletta nella sua Toscana. A darne notizia è il diretto interessato attraverso la sua pagina Facebook.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Salute a tutti…Ieri sono stato centrato da una macchina mentre ero in bici in campagna vicino casa ma, per questa volta, niente funerale! Risultati: Una fratturina ad una vertebra sul groppone, un ginocchio a due piazze, dolori anche dappertutto, specialmente alle costole, più qualche colpetto di carta vetrata qua e là. Olè…
PS: come molti di voi sanno, mi occupo per mestiere di valutare rischi – ebbene, andare a fare un giro su strade bianche, di domenica, intorno alle 13, credo sia il momento e il luogo con la più bassa probabilità di fare “incontri” con mezzi di ogni tipo. Non è bastato.
Abbiamo contattato telefonicamente Claudio Marinangeli, che ci ha raccontato l’incidente: “Ieri per me non era giornata di andare in bici, sarei dovuto stare dietro alle cure del mio gatto. Però l’appuntamento con il veterinario era alle 11, avevo finito di fare tutto e così sono andato un paio d’ore in bici. Ho preso la Gravel perché avevo poco tempo a disposizione, e ho fatto le strade bianche nei pressi di Poggibonsi. Ho visto venire fuori da una semicurva una cosa bianca spuntare fuori all’improvviso e mi ha impattato in pieno. Il muso della macchina mi ha preso il ginocchio sinistro e poi ho sbattuto sul cofano. Da lì poi sono scivolato sul lato guida. Mi sono ritrovato con la schiena sul lato posteriore della macchina. La cosa drammatica è stata che ho sentito le gambe solo dopo un’ora, per un’ora pensavo a qualcosa di davvero grave. La botta grossa è stata sul ginocchio, oggi saprò se ci sono degli altri guai ma per fortuna a livello spinale non c’è niente”.
Da parte della redazione di InBici facciamo a Claudio i nostri auguri per una pronta guarigione.