I guai non arrivano mai da soli. Nella giornata che ha vissuto sulla maxi-caduta della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, con il coinvolgimento anche del danese Jonas Vingegaard, del belga Remco Evenepoel e dello sloveno Primoz Roglic, un’altra notizia scuote gli appassionati di ciclismo e ci si riferisce all’incidente che ha avuto per protagonista Lennard Kämna.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il 27enne tedesco della BORA – hansgrohe è stato coinvolto mercoledì in un crash mentre stava svolgendo una sessione d’allenamento. Si parla del coinvolgimento di un’auto a Tenerife (Spagna) nell’episodio in questione. Il teutonico è in condizioni stabili e può comunicare, ma resta in terapia intensiva.
A questo proposito, la testata tedesca Bild ha riportato le dichiarazioni rilasciate dal General Manager della BORA, Ralph Denk: “Non ho ancora parlato con le forze dell’ordine, ma sappiamo che la responsabilità dell’incidente non è di Lennard. Dalle prime indicazioni, ho capito che l’incidente è avvenuto mentre Kämna affrontava una curva. So che è vigile e reattivo. Il colpo è stato molto duro, ma fortunatamente non è in pericolo di vita“, ha affermato Denk.
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’atleta teutonico, tra gli attesi in vista del Giro d’Italia 2024.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata