E’ bello vedere finalmente un Elia Viviani nelle posizioni che gli spettano, lì davanti. Il corridore della Cofidis ha avuto un brutto avvio di Tour de France, con una cisti al piede che lo ha tormentato non poco. Oggi è arrivata una quarta posizione: non è una vittoria, ma è un ottimo piazzamento, e non siamo ancora a metà Tour de France.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
E’ stato un peccato non aver potuto vedere Elia Viviani a combattere lì davanti con i migliori in queste prime tappe di Tour de France. Di occasioni per velocisti non ce ne sono moltissime, ma tra gli italiani al via del Tour, considerando anche i ritiri, possiamo dire che Elia è il corridore che potrebbe togliere le castagne dal fuoco a noi italiani, che ancora vediamo uno zero sul tabellone delle vittorie.
Elia è chiamato anche a regalare un bel po’ di gloria alla Francia, visto che qualche giorno fa Roberto Damiani, team manager della squadra, ha spiegato a Radio Rai che sono ormai tanti anni che la Cofidis non riesce a conquistare un successo alla Grande Boucle. Insomma, sia dall’Italia che dalla Francia invochiamo il successo di Elia, e speriamo che sia vicino.