Il Team Sky vuole dettar legge fin da adesso in questo Tour de France, e ci sta riuscendo benissimo. Tappa e maglia per Geraint Thomas, l’ennesimo pistard diventato scalatore (come Bradley Wiggins), Chris Froome secondo in classifica generale. Insomma, si mette davvero bene per la compagine britannica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La vittoria di oggi è sembrata davvero rabbiosa. Tutto sommato il povero Mikel Nieve avrebbe anche potuto vincere la tappa a La Rosiere, ma la Sky sembra voler non lasciare nulla a nessuno. A prima vista, direi che questa “fame” della formazione britannica è dovuta dal fatto che negli ultimi mesi si è parlato troppo del caso salbutamolo e troppo poco dei meriti sportivi di Geraint Thomas e compagni.
Ciò che rende ancora più importante il dominio Sky è senz dubbio anche la classifica generale. Chris Froome, secondo nonostante sia a tutti gli effetti il capitano, ha 19 secondi di vantaggio su Dumoulin, 49″ su Nibali e 1’15” su Kruijswijk (chi si rivede!). Non sono vantaggi che possono decidere un Tour de France, ma da domani gli avversari della Sky sono già chiamati a rispondere.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine