tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

CON GARMIN AL GIRO D’ITALIA 2022: LA TECNOLOGIA SATELLITARE AL FIANCO DELLA CORSA ROSA


Si rinnova la partnership tra RCS Sport e Garmin in vista dell’edizione numero 105 del Giro d’Italia come Fornitore Ufficiale di sistemi di navigazione GPS e cardiofrequenzimetri.  Scende in campo la migliore tecnologia satellitare di Garmin al servizio degli organizzatori nella definizione delle tappe. Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia: «Siamo orgogliosi di mettere al servizio del Giro d’Italia il nostro know-how: il ciclismo incarna perfettamente i nostri valori, tra tutti il desiderio continuo di migliorarsi».

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Maggio è il mese in cui l’Italia ritrova sé stessa con l’evento ciclistico che più di ogni altro ha segnato la storia del nostro Paese: il Giro d’Italia. Dalle pendici dell’Etna fino ai tornanti delle Dolomiti, risalendo tutta la costa adriatica e abbracciando l’arco alpino, la passione e lo spettacolo della corsa rosa sono pronte a travolgere tutta la nostra penisola e gli appassionati di ciclismo connessi in ogni parte del globo. E proprio nell’edizione numero 105 che scatterà venerdì 6 maggio, Garmin annuncia la rinnovata partnership con RCS Sport per portare al servizio di corridori e amanti delle due ruote tutta la propria tecnologia satellitare, in qualità di Fornitore Ufficiale di sistemi di navigazione GPS e cardiofrequenzimetri del Giro d’Italia 2022.

Quella tra Garmin e il gruppo RCS è una collaborazione che negli scorsi anni ha dato il via a diversi progetti e iniziative nel campo del ciclismo: «Con RCS Sport, e in particolare con il Giro d’Italia, abbiamo voluto consolidare una partnership storica – sottolinea Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia – perché affiancare l’evento ciclistico clou della stagione italiana, e non solo, ci rende orgogliosi: continueremo a mettere al servizio degli organizzatori le competenze che abbiamo sviluppato sin dalla nostra fondazione».

Al know-how di Garmin, infatti, hanno attinto i tecnici RCS Sport durante le fasi di sopralluogo e ricognizione delle tappe del Giro d’Italia che, nell’edizione 2022, registra un totale di 3.437,6 chilometri per 50.610 metri di dislivello da percorrere tra il 6 e il 29 maggio.

«Questa 105esima edizione sarà ricca di emozioni, di grandi conferme e ritorni – conclude Viganò – la corsa rosa torna ad essere protagonista e inaugura una stagione che ci auguriamo possa essere lunga e ricca di soddisfazioni anche per gli atleti dei Team Professionisti che utilizzano la strumentazione Garmin».

Naturalmente, gli strumenti Garmin saranno inoltre portati in gara dai pro-team Ineos Grenadiers, Jumbo Visma, Quick Step – Alpha Vinyl, Astana Qazaqstan, TotalEnergies, Groupama – FDJ (solo Garmin) e Movistar (solo Garmin), che potranno utilizzare i ciclocomputer Edge per leggere tutti i propri dati in gara ma anche gli sportwatch Forerunner e Fenix per monitorare il sonno e le attività durante i momenti di riposo, oltre a poter contare nelle fasi pre e post gara sui rulli Tacx.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT  

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *