tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

CON INBICI MAGAZINE ARRIVA ANCHE IL TRIATHLON: VIA ALLA PARTNERSHIP CON IVAN PELIZZARI



Sempre più ciclisti stanno abbandonando la mono-disciplina e, a caccia di nuovi stimoli, decidono di passare al triathlon. È una “metamorfosi” che accomuna sempre più ciclisti, tanto che nel settore sembra diventata ormai una moda. Del resto, diversificare la propria attività atletica è un “toccasana” anche per il corpo che, oltre agli effetti benefici di una pedalata in bicicletta, può giovarsi anche di quelli complementari di una corsa a piedi e di una nuotata.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Il plus del triathlon, del resto, risiede proprio nella sua poliedricità. Fare chilometri e chilometri in bicicletta, dopo anni, può anche stancare e, quando si va in debito di stimoli e subentra la noia, il rischio di abbandonare l’attività è davvero alto. Le tre discipline, invece, consentono di diversificare l’impegno motorio e dunque di scegliere, di volta in volta, magari anche in relazione alle condizioni climatiche, se uscire in bicicletta o magari andare in piscina. Per questa ragione, sempre più sportivi scelgono il triathlon come loro sport ideale.

Per venire incontro a questi nuovi scenari, per la prima volta nella sua storia, Inbici Holiday e Technique and Performance hanno creato il primo camp per triatleti in Costa Blanca, ad ospitare un gruppo di oltre 40 triatleti emiliani, sarà la stessa location degli Inbici Training Camp.

Ivan Pelizzari

A portarli in Spagna sarà Ivan Pelizzari (creatore del progetto “Technique and Performance”) che, nella località di Albir, organizzerà con il supporto di Sara Falco e Inbici Magazine, un collegiale tecnico riservato alla categoria “Age group”, ovvero atleti amatoriali neofiti e performanti che, in un luogo inedito, vivranno una settimana di preziosa preparazione: “I 40 atleti – precisa Ivan – saranno suddivisi in base al loro livello di preparazione. Nessuno, nei nostri collegiali, deve restare indietro. L’obiettivo è per ognuno di loro preparare un programma atletico personalizzato in modo che tutti gli atleti possano crescere in maniera armonica ed in sintonia con le loro effettive potenzialità”.


Triatleta ed oggi coach di solidissime credenziali, Pelizzari – nativo di Sassuolo ma da sempre in giro per il mondo – nei mesi scorsi si è recato in Costa Blanca (Spagna)per un sopralluogo, trovando condizioni ambientali ideali per la pratica del triathlon. Una valutazione molto importante perché, dopo Fuerteventura e Lanzarote, anche la Costa Blanca – solitamente frequentata solo da ciclisti – potrebbe trasformarsi nel nuovo eldorado dei triatleti: “Le condizioni ambientali ci sono tutte – spiega Pelizzari – la bellezza delle strade, il senso civico della comunità nei confronti dei ciclisti, gli impianti e le strutture, il clima e la morfologia del territorio. In poche parole, anche se siamo il primo gruppo di triatleti ad allenarsi in questa parte di Spagna, sono sicuro che la nostra collaborazione con Inbici Magazine potrebbe diventare il primo step di un lungo percorso di crescita”

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *