Pubblichiamo di seguito integralmente la risposta del prof. Capua alla lettera inviata, il 9 agosto, dal Presidente Renato Di Rocco.
Pubblichiamo di seguito integralmente la risposta del prof. Capua alla lettera inviata, il 9 agosto, dal Presidente Renato Di Rocco al presidente della Sezione per la Vigilanza e il Controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive del Ministero della Salute, in riferimento al controllo antidoping effettuato dallo stesso Ministero a Tradate il 7 agosto in occasione della manifestazione giovanissimi 42° G.P. Amici del Ciclismo Bascialla Natale.
Al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana
Dott. Renato Di Rocco
OGGETTO: Richiesta controllo antidoping ex lege 37612000 Manifestazione ciclistica Tradate 7 agosto 2016.
Carissimo Presidente Di Rocco,
con riferimento alla nota ricevuta, riguardante il controllo antidoping disposto per la gara 42° G.P. Amici del Ciclismo Bascialla Natale e come anticipato per le vie brevi, desidero assicurarti che provvederò al più presto a raccogliere tutte le informazioni relative allo svolgimento del controllo di cui all’oggetto.
La Sezione di Vigilanza e Controllo sul Doping e per la Tutela della Salute nelle attività sportive svolge attività volta essenzialmente alla tutela della salute degli atleti praticanti sport nelle categorie giovanili e amatoriali, e questo, naturalmente, riguarda tutte le discipline sportive, senza alcun accanimento nei confronti di una disciplina piuttosto che un’altra.
Pertanto, ti assicuro la più grande e fattiva collaborazione e Ti terrò al corrente degli sviluppi inerenti la gara in oggetto.
IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE
prof. Giuseppe Capua
fonte federciclismo.it