Una delle corse storiche del nostro ciclismo. Prosegue il Trittico Lombardo con la sua seconda tappa: in scena domani l’edizione numero centoquattro della Coppa Bernocchi.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Partenza da Parabiago ed arrivo a Legnano, 186,6 chilometri totali. La parte più interessante nel circuito della Valle Olona: sette passaggi con protagonisti gli strappi di Piccolo Stelvio e San Pancrazio. All’uscita del circuito circa 26 chilometri pianeggianti prima del traguardo.
Startlist che vede al via addirittura dodici squadre World Tour, a testimonianza della folta presenza di big al via. Il più atteso è ovviamente Wout vna Aert: il belga della Jumbo-Visma vuole il riscatto dopo il secondo posto agli Europei, va a caccia della vittoria.
Spazio anche a Marc Hirschi (UAE Emirates), Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Michael Matthews (Team Jayco AlUla), Corbin Strong (Israel – Premier Tech) ed un Julian Alaphilippe (Soudal – Quick Step) che va a caccia della condizione dei giorni migliori.
In casa Italia spazio a Davide Formolo (UAE Emirates) che va a caccia del Trittico dopo la vittoria alla Agostoni. Presenti anche Andrea Bagioli (Soudal – Quick Step), Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e Francesco Busatto (Intermarché – Circus – Wanty).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata