Mathieu Van der Poel non fa sconti nell’ultima tappa di Coppa del mondo di ciclocross svoltasi ad Hoogerheide e conquista il quarto successo consecutivo nel challenge UCI.
L’olandese, che ha saltato la prima parte di stagione per infortunio, si presenterà ai Campionati del mondo di Zolder, in Belgio, da favorito numero uno. Impressionante la facilità con cui oggi ha lasciato sul posto tutti gli avversari involandosi verso un netto successo in solitaria. Secondo il belga Wout van Aert, che con questo piazzamento porta a casa la Coppa del mondo pur con la consapevolezza di non essere all’altezza di Van Der Poel in questo momento storico. Se vuole essere competitivo tra una settimana nella prova iridata ha bisogno di crescere sotto il punto di vista della prestazione.
Fitta presenza belga dalla terza alla sesta posizione con Kevin Pauwels che ha preceduto i connazionali Laurens Sweeck, Tom Meeusen e Toon Aerts mentre l’olandese Lars Van Der Haar ha chiuso settimo in una giornata difficile sin dalle prime battute.
Per quanto riguarda la generale successo di Van Aert con ampio margine proprio su Van Der Haar con Pauwels che si avvicinato all’olandese ma non abbastanza per superarlo. Quarto Sven Nys che dopo la vittoria di Koksijde non è più riuscito a trovare le stesse prestazioni.
nella foto Wout Van Aert
fonte www.oasport.it
gianluca.santo@oasport.it