tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
coppa-italia-giovanile-di-ciclocross-3-jpg

COPPA ITALIA GIOVANILE DI CICLOCROSS



La gara del 14 gennaio che avrà luogo a Fiuggi, sotto l’organizzazione dell’Asd Romano Scotti, sarà anticipata da una gara per amatori

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Il fine settimana del 14 e 15 gennaio sarà una grandissima festa per tutti a Fiuggi. All’interno della Fonte Anticolana, nella giornata di sabato, ci sarà infatti la prova unica di Coppa Italia Giovanile, che vedrà al via tutti i giovali più promettenti del panorama italiano. La gara è aperta a tutti gli Esordienti e Allievi di categoria maschile e femminile, e alle rappresentative regionali per le quali i corridori saranno convocati, che potranno accedere al punteggio per la Coppa Italia.

 

L’idea di portare la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross a Fiuggi è un’idea dell’Asd Romano Scotti, che ha deciso di organizzare l’evento nel giorno che precede la prova italiana della Telenet Uci Cyclocross World Cup. Tutto questo è stato voluto in quanto l’attività giovanile è da sempre un’importante priorità per la società organizzatrice: l’evento di Fiuggi, quindi, vuole essere una grande festa per grandi e bambini, i quali, il giorno seguente, potranno ammirare da vicino i grandi campioni di ciclocross che si sfideranno nella gara di Coppa del Mondo.

 

Gli adulti potranno essere a loro volta protagonisti della gara amatoriale che si terrà la mattina del 14 gennaio, sempre all’interno del parco Fonte Anticolana. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana e per tutti gli altri enti di promozione sportiva. Come di consueto, la prova per i Master si disputerà su un tempo di 50 minuti di gara: gli uomini saranno divisi in prima e seconda fascia in base alla loro età, mentre la categoria femminile è unica.

 

La quota di iscrizione è di 20 euro: è possibile aderire alla manifestazione iscrivendosi attraverso il Fattore K per i tesserati FCI, mentre i tesserati per gli altri enti possono inviare un’e-mail a  iscrizioni@ciclocrossroma.it. Saranno premiati i primi 10 classificati della prima fascia, i primi 10 della seconda fascia e le prime 10 donne.

 

L’Asd Romano Scotti intende ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento: Acqua e Terme Fiuggi, il Comune di Fiuggi, la Regione Lazio, Selle Italia, Maccari Vini, Gigi Narder, Migliorini Gioielli, Challenge e Gruppo Valdinievole. Un caloroso ringraziamento è rivolto anche alla Telefuji Bike di Massimo Severa per l’importante collaborazione ai fini della realizzazione dell’evento.

 

Programma gare – Sabato 14 gennaio la mattinata si svolgerà secondo i seguenti orari:

 

9:40 – Gara Master M/F (durata 50’)

10:40 – Gara Esordienti M/F (durata 30’)

11:20 Gara Allievi M/F (durata 30’)

Il ritrovo è previsto a Fiuggi in via Anticolana 78.

 

1
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *