Michael Valgren ha vinto la Coppa Sabatini 2021, tradizionale corsa italiana di un giorno con partenza e arrivo a Peccioli sulla distanza di 211 km.
Il danese ha firmato una bellissima doppietta, visto che ieri aveva conquistato il Giro di Toscana: ventiquattro ore fa aveva stupito tutti con una rasoiata a una decina di chilometri dal traguardo, oggi si è confermato al termine di un bellissimo duello con Sonny Colbrelli (già vincitore di questa corsa nel 2014 e nel 2016) inscenato lungo l’ultimo chilometro in salita che conduceva al traguardo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’alfiere della EF Education Nippo ha conquistato l’ottava vittoria da professionista, la seconda stagionale (prima della doppia affermazione in terra toscana non vinceva dalla Amstel Gold Race 2018). Il 29enne è riuscito a precedere il nostro Sonny Colbrelli, che si è dovuto accontentare della seconda posizione con indosso la maglia di Campione d’Europa conquistata domenica pomeriggio a Trento. Il bresciano ha dimostrato di avere una gamba strepitosa, ha risposto all’attacco di Valgren e ha anche lanciato la volata ai -250 metri, ma gli è mancato qualcosa nel rettilineo finale per conquistare la prima vittoria con la casacca blu-stellata.
Giungono comunque buone indicazioni per l’alfiere della Bahrain-Victorious in vista della prova in linea dei Mondiali, dove cercherà di essere grande protagonista al pari di Valgren. A completare il podio di giornata è stato il francese Mathieu Burgaudeau, giunto subito alle spalle di Valgren e Colbrelli e bravo a precedere Filippo Baroncini e Lorenzo Rota. Gianni Moscon ha concluso in settima posizione, in forma verso la rassegna iridata.
Michael Valgren ai microfoni di Tina Ruggeri subito dopo l’arrivo
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata