tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
COPPI E BARTALI 2022, A LONGIANO VINCE ETHAN HAYTER. SECONDO SOBRERO
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 - 37th Edition - 2nd stage Riccione - Longiano 165,9 km - 23/03/2022 - Ethan Hayter (GBR - INEOS Grenadiers) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

COPPI E BARTALI 2022, A LONGIANO VINCE ETHAN HAYTER. SECONDO SOBRERO


Super Ineos Grenadiers in una delle frazioni più dure della Settimana Coppi & Bartali 2022. Primo e terzo posto per lo squadrone britannico nella seconda tappa da Riccione a Longiano, trionfo per Ethan Hayter, al secondo successo in carriera nella corsa (il primo nel 2021). A completare la festa c’è anche la maglia di leader della classifica generale per Eddie Dunbar. 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Quattro uomini sono riusciti ad evadere dal gruppo nella prima fase di gara: Patrick Gamper (BORA – hansgrohe), Julius van den Berg (EF Education-EasyPost), Edoardo Zardini (Drone Hopper – Androni Giocattoli) e Samuele Zambelli (Work Service Vitalcare Vega). Il plotone dei migliori ha lasciato loro un margine massimo di circa 5′, andando a mano a mano a diminuire il gap con il passare dei chilometri.

Non appena la carovana ha fatto il suo ingresso nel circuito di Longiano è arrivata la prima accelerazione di Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix), con l’olandese che non è riuscito però a fare la differenza. Si è ridotto notevolmente il vantaggio degli attaccanti, raggiunti a circa 60 chilometri dall’arrivo da un gruppo allungatissimo. Tra le squadre più attive da segnalare la Ineos Grenadiers che, grazie al lavoro di un super Geraint Thomas, è riuscita a staccare il leader della classifica generale Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl Team), mandando in difficoltà successivamente lo stesso van der Poel.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2022 – 37th Edition – 2nd stage Riccione – Longiano 165,9 km – 23/03/2022 – Vincenzo Nibali (ITA – Astana Qazaqstan Team) – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

Situazione che si è andata a rimescolare dopo la discesa e tutto che si è andato a decidere sullo strappo conclusivo dopo l’attacco da finisseur di Andrés Camilo Ardila (UAE Team Emirates). Nella volata atipica a spuntarla Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) davanti a Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco) e al connazionale e compagno di squadra Ben Tulett (INEOS Grenadiers). Quarta piazza per Nicola Conci (Italia), piazzamenti nella top-10 anche per Diego Ulissi (UAE Emirates), sesto, e Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), nono.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *