tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 - 4th stage San Marino - San Marino 154 km - 26/03/2021 - Kevin Colleoni (ITA - Team Bikeexchange) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

COPPI E BARTALI. COLLEONI: “SO DI DOVER MIGLIORARE MA SONO CONTENTO DELLA MIA CORSA”


Miglior italiano nella classifica generale, Kevin Colleoni, al primo anno nel World Tour, termina la Settimana Internazionale Coppi e Bartali appena fuori dalla top ten.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Un risultato che sicuramente fa ben sperare per la crescita del classe ’99. Dopo l’arrivo di Forlì il giovane del Team BikeExchange racconta la sua corsa: “Oggi è stata una tappa molto complicata per via della fuga. Abbiamo tirato parecchio e ho preso un po’ di distacco sull’ultima ascesa. Sicuramente sono contento della mia corsa”.

Sono a buon punto – continua Colleoni – ma so di avere ancora molto da migliorare per stare con i primi. La stagione comunque penso sia iniziata nella maniera corretta”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 – 36th Edition – 5th stage Forli’ – Forli’ 166,2 km – 27/03/2021 – Kevin Colleoni (ITA – Team Bikeexchange) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Al primo anno tra i professionisti il ciclista di Ponte San Pietro sta dimostrando di meritare il suo posto. “Essere nel World Tour rispetto allo scorso anno è stato un grande cambiamento. Qui è tutto totalmente diverso. Ci sono altri ritmi ma le sensazioni sono buono e riesco a essere li davanti. In un futuro non troppo lontano potrei giocarmi anche le mie carte”.

Una squadra australiana ma con cuore italiano. “Mi trovo davvero bene in questo team. Con i compagni c’è sintonia. Buona parte dello staff è italiano e mi sono ambientato subito”.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021 – 3rd stage Riccione – Riccione 145 km – 25/03/2021 – Kevin Colleoni (ITA – Team Bikeexchange) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2021

Pensiero conclusivo al futuro. “Non mi sono posto obiettivi particolari, voglio solo crescere bene e migliorare”.

a cura di Davide Pegurri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *