Miglior italiano nella classifica generale, Kevin Colleoni, al primo anno nel World Tour, termina la Settimana Internazionale Coppi e Bartali appena fuori dalla top ten.
Un risultato che sicuramente fa ben sperare per la crescita del classe ’99. Dopo l’arrivo di Forlì il giovane del Team BikeExchange racconta la sua corsa: “Oggi è stata una tappa molto complicata per via della fuga. Abbiamo tirato parecchio e ho preso un po’ di distacco sull’ultima ascesa. Sicuramente sono contento della mia corsa”.
“Sono a buon punto – continua Colleoni – ma so di avere ancora molto da migliorare per stare con i primi. La stagione comunque penso sia iniziata nella maniera corretta”.
Al primo anno tra i professionisti il ciclista di Ponte San Pietro sta dimostrando di meritare il suo posto. “Essere nel World Tour rispetto allo scorso anno è stato un grande cambiamento. Qui è tutto totalmente diverso. Ci sono altri ritmi ma le sensazioni sono buono e riesco a essere li davanti. In un futuro non troppo lontano potrei giocarmi anche le mie carte”.
Una squadra australiana ma con cuore italiano. “Mi trovo davvero bene in questo team. Con i compagni c’è sintonia. Buona parte dello staff è italiano e mi sono ambientato subito”.
Pensiero conclusivo al futuro. “Non mi sono posto obiettivi particolari, voglio solo crescere bene e migliorare”.
a cura di Davide Pegurri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine