In questa Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Giovanni Visconti, atleta della Neri Sottoli Selle Italia KTM, si è messo in luce e ha dimostrato di essere sulla strada giusta per ritrovare la forma migliore. La conquista della maglia dei GPM ne è la prova. Motivato, racconta del suo inizio di stagione e dei suoi prossimi obiettivi: “Vengo da un periodo difficile e a questa Coppi e Bartali ho iniziato a ritrovare le giuste sensazioni. Ho lavorato molto per la squadra, sono andato più volte in fuga e penso di aver disputato una buona corsa a tappe. La maglia conquistata è la piacevole conseguenza. Spero di arrivare nella miglior condizione possibile al Giro di Sicilia. È la gara di casa e ci tengo a far particolarmente bene”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Sono un corridore che ha sempre avuto il vizio della vittoria – continua Visconti riferendosi alla sua trentina di vittorie da professionista – vorrei sicuramente continuare in questo modo e centrare qualche altro successo, magari proprio nella mia Sicilia”.
Una nuova serenità dovuta anche alla squadra. “È come essere tornato a casa! Non mi manca nulla alla Neri e, come tutti han visto, siamo molto competitivi. I miei compagni mi guardano come esempio, io per carattere non sono uno a cui piace insegnare, ma mi fa piacere essere utile alla loro crescita. Ora aspetto il momento di forma migliore per divertirmi anche a livello personale”.
da Sassuolo, Davide Pegurri per InBici Magazine