Si alza il sipario sulla quarta e penultima tappa della Settimana Internazionale Coppi&Bartali. Il menù odierno propone 158 chilometri non privi di difficoltà altimetriche con partenza e arrivo a Montecatini Terme, un bel preludio all’impegnativo segmento di domani che deciderà la classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
PERCORSO
I corridori affronteranno per otto volte il medesimo circuito di 14,6 km, impreziosito dalla scalata di Vico (2,5 km al 5,4%). Solo la terza e la sesta ascesa assegnano punti per la classifica degli scalatori, mentre dopo il quarto passaggio il gruppo devierà verso il GPM di Goraiolo (15,5 km al 4,7%) per poi reimmettersi sulla strada originale. Dall’ultimo scollinamento sono previsti 10 km fino all’arrivo, tutti in leggera discesa.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Sulla carta il terreno è ideale per le fughe da lontano ma tanti uomini di classifica vorranno tenere la corsa sotto controllo. La scalata conclusiva al GPM di Vico rappresenta una ghiotta occasione per seminare i diretti rivali, non ci stupiremmo di assistere a un forcing di Mathieu Van der Poel su queste rampe. Occhio al duo targato Ineos Edward Dunbar – Ethan Hayter, per l’Italia tutte le chances sono riposte in Matteo Sobrero, Diego Ulissi e Vincenzo Nibali.
Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 16.15 circa
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata