La trentottesima edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali arriva a metà del suo percorso. Oggi è il momento della terza tappa, con partenza ed arrivo a Forlì per 139,7 chilometri che promettono di essere davvero interessanti grazie alle numerose insidie che si porta dietro e l’arrivo nel velodromo intitolato a Glauco Servadei.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
Si comincia immediatamente in salita, andando subito a scalare la Rocca delle Caminate: pendenze non impossibili, c’è un tratto nel finale vicino al 10%, può essere il trampolino di lancio per la fuga di giornata. Dopo la discesa si entra nel circuito di Monte Cavallo, un anello di 27,7 chilometri da ripetere tre volte ed un tratto in sterrato La salita principale è di 4,7 km al 7,2%, ma fra il terzo ed il quarto chilometro si inerpica fino al 12,5%.
All’altezza di Bertinoro c’è un ultimo tratto di salita, non lungo ma ripido, poi discesa tecnica per avviarsi verso l’arrivo nel velodromo. Sul passaggio sulla linea, ci sarà un ultimo giro di pista, come alla Parigi-Roubaix, per poi decretare il vincitore di giornata.
FAVORITI
Una giornata del genere può essere aperta a numerosi scenari. Ci aspettiamo un arrivo con un gruppo non troppo nutrito, chissà che corridori come Remi Cavagna (Soudal-Quick Step) non possa ripetersi dopo una grandissima prima tappa. Attenzione anche agli attaccanti di lusso come Sean Quinn (EF Education-Easypost) e Tony Gallopin (Trek-Segafredo), così come Mauro Schmid (Soudal-Quick Step)
PROGRAMMA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI&BARTALI 2023 OGGI
Giovedì 23 marzo
Orario partenza: ore 12.05
PROGRAMMA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI&BARTALI 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Non è prevista diretta televisiva. Sintesi dalle 21.00 su Rai Sport+
Diretta streaming: Non è prevista diretta streaming. Visibile la sintesi dalle 21.00 su Rai Play
Diretta testuale: OA Sport dalle 13.30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata