Ha preso il via quest’oggi la terza tappa della Settimana Coppi&Bartali 2022. Una stage tutta concentrata nella Repubblica di San Marino che potrebbe essere ideale per fughe da lontano e azioni coraggiose.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si è partiti con l’irlandese Edward Dunbar leader della classifica generale. Da capire quale sarà l’andamento della tappa, non troppo lunga (147.1 km) ma impegnativa: 3 GPM disseminati sul percorso oltre ad altre tre salite che non hanno tale classificazione, ma non vanno sottovalutate.
Spera di mettersi in luce Vincenzo Nibali. Lo Squalo dell’Astana Qazaqstan Team, distanziato di 20″ da leader Dunbar, ha voglia di provare la gamba visto che il percorso potrebbe essere adatto alle sue caratteristiche. “Procede tutto per il meglio, le prime due tappe non hanno avuto uno sviluppo semplice, con strappi impegnativi. Se la condizione c’è e la gamba ci assiste, si può provare a fare qualcosa anche se al terzo giorno di gara le fatiche iniziano a farsi sentire“, le parole di Nibali (fonte: InBici).
Oggi è una tappa che può favorire azioni da lontano, vediamo come la INEOS Grenadiers vorrà controllare la corsa. Personalmente mi sento meglio e ho superato i problemi di salute. Da questo punto di vista il meteo ci aiuta, quindi tutto sommato va bene“, ha concluso il corridore siciliano.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata