Sono sempre più numerosi i brand che considerano il tubeless come soluzione privilegiata per le ruote da strada destinate alla prestazioni. Rispetto al tradizionale tubolare, il tubeless è considerato più scorrevole, inoltre più adatto a tollerare basse pressioni di esercizio, così da rendere la marcia anche più confortevole.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Addirittura, alcuni marchi di livello premium hanno abolito i modelli “tubolare” dalla loro gamma, lasciando solo piattaforme prodotto di tipo tubeless. Non è certo questo il caso della francese Corima, che nella sua line-up preferisce destinare le ruote tubeless come le nuove Essentia 40 al più generale pubblico degli agonisti amatoriali, che necessitano di un solo set per tutte le occasioni e tutte le esigenze e che invece mantiene in gamma molti set per tubolare, che rimangono l’opzione preferenziale per chi in testa ha le prestazioni assolute.
Questo, almeno, è quel che spiega Catherine Vallon, responsabile commerciale di Corima, che abbiamo incontrato durante l’Open House Beltrami TSA, evento durante il quale il distributore Beltrami incontra i suoi fornitori.
Ulteriori informazioni: Corima