La Gazprom-Rusvelo ha reso noto nella serata di ieri, attraverso le proprie pagine social, la positività al Coronavirus di Dmitry Strakhov. Il corridore russo è stato riscontrato positivo al tampone al termine dello UAE Tour, corsa fermata a due tappe dalla conclusione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La formazione russa è l’unica che è rimasta ancora nell’hotel di Abu Dhabi, ferma al famoso quarto piano, dove, nel giorno in cui è stata fermata la corsa, sarebbero state riscontrate alcune positività al Coronavirus. Tutte le squadre sono riuscite a tornare a casa: l’unica rimasta negli Emirati Arabi è proprio la Gazprom-Rusvelo, e adesso si viene a scoprire anche la motivazione.
“Dopo essere stato sottoposto al tampone per la quinta volta – ha spiegato Strakhov, corridore di 25 anni – è emersa la mia positività al Coronavirus. Sono in quarantena dal 27 febbraio, ma mi sento bene, e continuo a seguire le misure relative al virus. Speriamo che la situazione si possa risolvere rapidamente”.
Strakhov, dopo aver militato per molti anni nella formazione Continental della Lokosphinx, è passato professionista lo scorso anno con il Team Katusha Alpecin.
Ricordiamo che anche la UAE Team Emirates è in isolamento negli Emirati Arabi, ma nel loro caso si tratta di un isolamento volontario. Diverse fonti accennano alla possibilità che Fernando Gaviria possa essere stato infettato dal Coronavirus, ma le voci non sono mai state confermate.