Geraint Thomas e Chris Froome sono d’accordo: “correre l’ultima settimana con un corridore in meno renderà le cose ancora più difficili per il Team Sky”. I due corridori sono stati protagonisti della conferenza stampa che si è tenuta nel secondo e ultimo giorno di riposo di questo Tour de France.
Saranno i Pirenei a decidere chi indosserà la maglia gialla a Parigi: per il momento, Geraint Thomas resta il leader della classifica generale, con Chris Froome che continua a conservare la seconda posizione.
Ma in casa Sky tiene banco ancora il caso Moscon. Il corridore italiano, che è stato allontanato dal Tour de France in seguito a un presunto pugno sferrato a un corridore della Fortuneo, era una pedina importante nello scacchiere della formazione britannica.
“È deludente, ma non c’è nulla che possiamo fare – ha affermato Thomas – ma quello che è fatto è fatto, dobbiamo solo cercare di concentrarci sulla prossima settimana. Noi siamo solo dei corridori, spetta alla dirigenza della squadra capire quale sarà il futuro di Moscon. Siamo delusi per averlo perso e per le sue azioni”.
“Abbiamo saputo tutto dopo la gara, quando siamo tornati in hotel – ha spiegato Froome – come ha detto Geraint, tutta la squadra è delusa per le azioni di Gianni e per avere un uomo in meno per l’ultima settimana”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine