tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

CORTINA TROPHY, SALE L’ATTESA


Percorsi rinnovati, combinata e un occhio al sociale: così la regina delle Dolomiti si appresta a vivere il 13 luglio la grande festa dei bikers

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

In concomitanza con il decimo anniversario del riconoscimento delle Dolomiti quale Patrimonio dell’Umanità Unesco, Cortina d’Ampezzo – che viene considerata, ad honorem, la “regina” delle Dolomiti – festeggerà la ricorrenza, ancora una volta, nel segno dello sport.

Una vocazione scritta in calce nella storia di questa località turistica che fu sede dei Giochi Olimpici del 1956 e che, fra un biennio, ospiterà i Mondiali di sci alpino (oltre ad essere candidata con Milano alle Olimpiadi invernali del 2026).

Ma Cortina vive una sua dimensione sportiva anche durante i mesi estivi, dove l’escursionismo, l’arrampicata, il trekking e la mountain bike sono filoni ormai consolidati.

E in questo ricco contenitore di eventi, un posto di rilievo lo occupa l’evento internazionale Cortina Trophy che, sotto l’egida del comitato di Cortina Exeperience – propone per la sua quarta edizione due percorsi (Marathon e Classic) parzialmente rinnovati e una “quattro giorni” di appuntamenti aperti al pubblico.

In programma sabato 13 luglio, la Cortina Trophy si snoderà dunque su due tracciati di 75,4 km e di 52,5 km. Il percorso Marathon partirà da Cortina, avrà circa 2900 metri di dislivello ed è disegnato tra le località di Croda da Lago, Tofane, Passo Posporcora, Pian de Loa, Son Forcia – Monte Cristallo, Passo Tre Croci, Pezies Faloria e ritorno a Cortina D’Ampezzo.

Il percorso Classic, invece, avrà un dislivello di circa 1900 metri e si snoderà lungo un itinerario tratteggiato dalle località di Cortina D’Ampezzo, Passo Posporcora, Pian de Loa, Son Forcia – Monte Cristallo, Passo Tre Croci, Pezies Faloria e ritorno a Cortina.

Intanto, prosegue a gonfie vele la partnership con la Marathon dell’Altopiano, che si terrà a Gallio (VI) il 29 settembre e dalla cui “fusione” è nata “La combinata delle Rocce”, un’opportunità unica per vivere la mountain bike in due tra i migliori contesti naturalistici offerti dall’arco alpino, con la garanzia di standard organizzativi di alto livello

Cortina Experience, dopo le iniziative intraprese con la Marathon dell’Altopiano, conferma infine il suo impegno sociale con il sostegno alla Regione Veneto. Questa volta sarà Cortina Trophy a devolvere un contributo per il progetto “AIUTIAMO IL VENETO”.

(Info www.cortinatrophy.com).

 

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *